Visita una vera acetaia con i nostri tour
Home • Tour
Tour
Una visita alla nostra acetaia è un’occasione unica per conoscere la vera tradizione del Balsamico e assaggiare l’Aceto Balsamico Tradizionale in un luogo autentico, non un museo per i turisti! L’Acetaia Storica è una delle rare acetaie ancora in funzione ospitate all’interno di una torre risalente al XVI secolo. In questo piccolo gioiello di storia e cultura locale sono custodite le batterie più antiche della nostra produzione. Vieni a scoprirle prenotando uno dei nostri tour con degustazione.
Cose da sapere
È richiesta la prenotazione anticipata per accedere all’acetaia. È possibile prenotare in diversi orari della giornata, mattina o pomeriggio, dal lunedì al domenica. Orari di visita e disponibilità possono variare nel corso dell’anno, richiedi informazioni sul tour.
A causa delle strette scale della torre, le visite che prevedono l’accesso all’Acetaia Storica non sono consigliate alle persone che soffrono di claustrofobia e con ridotta capacità motoria. Inoltre, l’accesso in acetaia non è consentito ai bambini di età inferiore ai 10 anni.
Le nostre visite si svolgono all’interno di vere acetaie in funzione, non spazi museali. Per questo motivo è naturale fruire questi ambienti in condizioni di temperatura molto diverse durante i diversi mesi dell’anno. L’acetaia, a differenza delle cantine vinicole, ha infatti bisogno di seguire i naturali andamenti climatici. Nei mesi freddi in acetaia si può scendere a 0°C, mentre in estate si toccano i 35°C.
compilando il form o telefonando