L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena (DOP) è un prodotto di altissima qualità, ottenuto dalla cottura e concentrazione del mosto d’uva, che viene poi invecchiato in apposite botti di legno per almeno 12 anni. Questo processo gli conferisce un aroma intenso e un gusto deciso, perfetto per accompagnare carni, formaggi e dolci, straordinario sia per le sue qualità che per la sua versatilità in cucina. L’Oro Nero però si può gustare anche in forme inaspettate, ad esempio in diversi prodotti con Aceto Balsamico di Modena, perfetti anche come idee regalo creativa.
Scopri i prodotti con Aceto Balsamico per un regalo davvero originale
Gli aceti balsamici di Modena di alta qualità si prestano a differenti tipologie di regalo, a partire dal classico IGP fino al tradizionale DOP, ovviamente conservato nella sua bottiglia “di Giugiaro”. Per un’occasione speciale si può scegliere ad esempio una bottiglia di Aceto Balsamico Tradizionale DOP Extra vecchio (invecchiato minimo 25 anni), mentre per un regalo più economico si può optare semplicemente per una confezione regalo contenente le bottiglie delle collezioni classiche IGP nelle varie etichette, che contraddistinguono aceti di straordinaria squisitezza e autenticità.
In caso tu debba fare un regalo importante ad una persona speciale e ritieni che una semplice bottiglia di Aceto Balsamico di Modena non sia sufficiente per trasmettere tutto ciò che hai da dire, abbiamo selezionato per te qualche idea di cui innamorarti (e che forse non conoscevi). Puoi trovare i seguenti prodotti all’Aceto Balsamico di Modena all’interno del nostro shop online, assieme ad altre piccoli ma preziosi elementi con cui arricchire i tuoi doni.
Perle all’aceto balsamico
Le Perle all’Aceto Balsamico di Vecchia Dispensa sono delle piccole sfere morbide che racchiudono tutto il gusto e gli aromi del pregiato Aceto Balsamico di Modena. All’aspetto ricordano il caviale, e come tale possono essere considerate piccoli gioielli di gusto. Utili a donare armonia ai piatti, vengono prodotte secondo la tecnica della sferificazione, processo della moderna cucina molecolare. Un’idea super carina per aggiungere un prodotto all’Aceto balsamico di Modena ad un cadeau di piccole dimensioni.
Barilotto aceto balsamico in rovere 1 lt
Decisamente più impegnativo, ma davvero importante come regalo, ti proponiamo direttamente questo prezioso barile di rovere contente un litro del nostro “Aceto Balsamico di Modena IGP” Etichetta Rossa, custodito in un elegante cofanetto in tessuto. Il barile in legno di rovere consente a chi lo riceve in regalo di continuare l’invecchiamento del prodotto a casa propria e migliorarne nel tempo le caratteristiche di densità e profumi. Il cofanetto comprende la pipetta in vetro soffiato per l’uso e le pratiche istruzioni per la corretta cura e manutenzione.
Cioccolatini all’aceto balsamico
Il cioccolato riesce sempre a conquistare il cuore di chiunque lo riceva in dono. Ma se parliamo di un prodotto speciale come questo, dove pregiate varietà di cacao si fondono con un morbido ripieno di “Aceto Balsamico di Modena IGP” Perla Nera creando una pralina sorprendente con un gusto intenso e difficilmente comparabile ad altri prodotti all’Aceto Balsamico di Modena, la sfida al regalo più bello l’avete vinta voi ad occhi chiusi. D’altronde dal 2000 questi stessi Cioccolatini all’Aceto Balsamico di Modena firmano il Natale della nostra azienda: una garanzia per chi acquista.
Fior di sale all’aceto balsamico IGP
Il primo e originale Fior di Sale all’Aceto Balsamico di Modena IGP, realizzato seguendo una nostra antica ricetta di famiglia, è un prodotto inusuale sul mercato e racchiude al suo interno tutti gli aromi di due specialità 100% italiane. Infatti, per produrre questa specialità utilizziamo come materia prima il nostro Balsamico IGP ed il miglior sale marino artigianale di Trapani proveniente dalle Antiche Saline Nubia (Presidio Slow Food). Un incontro di grande spessore racchiuso in un piccolo barattolo, che unisce encomiabilmente Nord e Sud Italia e riesce a soddisfare i palati più esigenti. Un dono di grande spessore, dalla lunga durata, che fa sentire chi lo riceve degno di un prodotto all’Aceto Balsamico di Modena “fuori dalla norma”.